mercoledì 13 giugno 2018

ASCENSORE ELETTRICO

Electric Elevator
   Gli Ascensori Elettrici sono macchine ideate per il trasporto di persone, ideali per essere installati in tutti gli edifici, in particolare quelli che hanno un grande traffico di persone: uffici pubblici, centri direzionali, ospedali, residenze per anziani, alberghi e centri commerciali.

   Le velocità raggiunte dagli impianti elevatori elettrici possono essere elevate, pur generando bassi consumi di energia. Inoltre, questo tipo di ascensori non ha limiti in quanto a portata e numero di piani. Sono elevatori molto silenziosi con partenza e arresto dolci, senza scosse o vibrazioni: cioè è possibile grazie all’azionamento in frequenza variabile VVFF e ad una equilibrata distribuzione del peso della cabina. 


   Gli ascensori a trazione elettrica funzionano con alimentazione 220 V monofase e possono raggiungere una velocità di 1 m/s con un consumo di corrente di 2,2 kW. Non hanno un locale macchina dedicato e sia argano che motore e quadro elettrico sono allocati nella parte alta del vano corsa: in questo modo, ogni tipo di manutenzione e di intervento può essere effettuato senza creare disagi agli utenti.


   Grazie alla ridotta dimensione del motore, questo tipo di ascensori può essere installato anche in vani stretti, per esempio in edifici già esistenti dove si rende necessaria la sostituzione dei vecchi impianti.


   Gli ascensori elettrici, inoltre, funzionano senza utilizzare oli inquinanti, caratteristica che li rende classificabili come ecologici.


Ascensore d'oggi
   I vantaggi sono:

  • elevato traffico di persone.
  • basso consumo di energia.
  • nessun limite di portata e di fermate.
  • veloci e silenziosi.
  • partenza ed arresto dolci e graduali.
  • ingombro ridotto.
  • ecologici.


















Nessun commento:

Posta un commento

L'ASCENSORE ELETTRICO: THE END

   Un  ascensore  è un impianto in grado di sollevare persone da un piano all'altro di un edificio o da livelli diversi di una costruzi...